Gennaro Pagano

Direttore della Fondazione

direttore@fondazioneced.it

Chi sono:

Nato a Napoli nel 1980. Ho frequentato il Liceo Artistico Statale di Napoli nella meravigliosa cornice del complesso monumentale dei Santi Apostoli e dopo un tratto di strada incompiuto nella Facoltà di Lettere federiciana, nel 2002 sono entrato nel Seminario Maggiore “Redemptor Hominis” della Diocesi di Pozzuoli.

La Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale nel 2007 mi ha conferito il baccellerato in Teologia e, successivamente, mi sono iscrivo al curriculum di Psicologia della Università Salesiana di Roma. Nel 2009 sono stato ordinato presbitero. Nel 2012 mi sono laureato in Psicologia, specializzandomi in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo. Nel 2013 ho iniziato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia del Centro Logos di Caserta, percorso che ho terminato nel 2019 specializzandomi in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale ad orientamento Psicodinamico. Nel 2019 sono stato ammesso al Dottorato di Ricerca in Psicologia della Facoltà di Scienze dell’Educazione nell’Università Salesiana di Roma.

Dal settembre 2012 sono Direttore della Fondazione “Centro Educativo Diocesano Regina Pacis”.

Dall’ottobre 2018 sono Responsabile del Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale S. Maria del Buon Consiglio – Fatebenefratelli di Napoli.

Dal Luglio 2019 sono Coordinatore regionale del Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili della Conferenza Episcopale Campana.

Dal 1 Settembre 2019 sono Cappellano dell’Istituto Minorile di Nisida.

Il mio sito personale è www.libertamarginali.it